Algor Education, la startup italiana sta portando l'Intelligenza Artificiale delle mappe concettuali nelle scuole, parteciperà a Didacta Italia 2023, la più importante fiera sull'innovazione nel mondo della scuola che si terrà a Firenze dall'8 al 10 marzo.
Una postazione fisica, eventi, workshop e seminari. Algor Education sarà presente con un desk fisico nell’area startup di Edtech Italia, all’interno del Padiglione Spadolini e organizzerà diversi eventi in presenza.
Vieni a conoscere i fondatori di Algor Lab, partecipa ai nostri incontri e metti alla prova la nostra web app innovativa per creare mappe concettuali in automatico dai testi con il supporto dell'AI.
.png)
AIgor Education è una giovane startup italiana, fondata a Torino nel 2021, che sta portando l’Intelligenza Artificiale nelle scuole tramite la sua piattaforma inclusiva per creare mappe concettuali in automatico da un testo. Su algoreducation.com, docenti e studenti possono trasformare testi digitali o foto di libri cartacei in mappe concettuali in pochi click, grazie agli algoritmi di Intelligenza Artificiale integrati.
Ma non finisce qui, la mappa ottenuta può essere poi personalizzata e rielaborata online nell'editor multimediale, anche in tempo reale con docenti e compagni di classe. La web app è accessibile da qualsiasi dispositivo e si presta all'utilizzo in classe o a casa, con l'integrazione di libri digitali ascoltabili con sintesi vocale e font ad alta leggibilità per una didattica più inclusiva.
La piattaforma è ad oggi diffusa in tutta Italia con più di 100.000 iscritti e migliaia di abbonati che sostengono il progetto.
.png)
Parteciperemo a Didacta Firenze 2023 per confrontarci in presenza con docenti, dirigenti scolastici, animatori digitali e tutti quegli enti che lavorano per una scuola più innovativa e inclusiva, che sfrutti i vantaggi del digitale e delle nuove tecnologie per migliorare l'apprendimento.
In un momento storico in cui l'AI applicata al linguaggio diventa sempre più accessibile, pensiamo all’esplosione di ChatGPT, crediamo che la scuola abbia bisogno di confrontarsi con gli esperti di queste tecnologie per conoscerle meglio e valutare come integrarle in maniera consapevole.
Algor Education e la sua piattaforma rappresentano un caso d'uso unico in Italia e nel mondo di AI applicata al mondo della scuola, con un focus importante sull'inclusione. Da esperti in ambito AI, dialogheremo con docenti e operatori sulle sfide e le opportunità aperte dalla nostra tecnologia.
Tre saranno gli eventi in cui Algor Education sarà protagonista: un workshop, un seminario ed una presentazione della nostra piattaforma.
- Workshop “L'AI inclusiva che è già presente nel mondo della scuola, il caso della mappe concettuali automatiche di Algor Education tra nuove sfide e opportunità” Mercoledi 8 marzo ore 16.15-17.
- Seminario “Monitorare l'apprendimento: soluzioni tecnologiche per migliorare le strategie didattiche” insieme a TakeFlight, MyFuturely e Marshmellow Games. Evento promosso dal Gruppo Editoriale La Scuola SEI. Giovedi 9 marzo ore 11:45 - 12:30.
- Presentazione “Tutto ciò che devi sapere su Algor Education, la piattaforma per creare mappe concettuali in automatico dai testi che porta l’AI inclusiva a scuola”. Giovedi 9 marzo 16-16-30.
Per partecipare a questi incontri è sufficiente acquistare il biglietto tramite il sito di Didacta Italia 2023.

Ti aspettiamo a Didacta Firenze 2023 nell'area Edtech Italia, Padiglione Spadolini, piano Attico, stand A20-A24. Vieni a conoscerci meglio!